🔠L’Osservatorio sulle Generazioni! 🎓
E' nato finalmente il 28/08/2020, il primo ed unico punto di riferimento nazionale per le ricerche sull'intergenerazionalitĂ .
🎓 Il progetto è nato durante il lockdown dalla volontà di Generation Warriors e del Professor Alfredo De Massis, ordinario di Family Business and Entrepreneurship all’Università di Bolzano e capofila del Comitato Scientifico composto da 8 professori di 8 atenei italiani.
🔍 La pandemia mondiale ha evidenziato fortemente le conseguenze del gap generazionale. Oggi è dunque urgente la necessità di dati concreti e strumenti affidabili per aiutare le aziende a conoscere le dinamiche intergenerazionali e contribuire attivamente alle decisioni e alle strategie utili per la convivenza generazionale.
📊 Secondo il McKinsey’s Organizational Health Index (2015), "per molte aziende l’integrazione tra generazioni diverse è un problema”.
📌 L’obiettivo dell’Osservatorio, dunque, come attore scientifico, è di affiancare le aziende, le istituzioni scolastiche e familiari nella conoscenza delle dinamiche generazionali per supportarle nelle decisioni strategiche utili alle loro attività .
⚡️ #GenerationWarriors #ObsGen