La nostra missione


Siamo un gruppo di professionisti con una passione per la tecnologia che non si è mai spenta ed ha guidato tutta la nostra vita lavorativa.

La nostra non vuole essere solo un’impresa in cui crediamo, che investe risorse, disegna piani di business e formalizza offerte vantaggiose su soluzioni innovative.

Innovare, per noi di Gargantua Digital Service, significa cambiare radicalmente modalità di lavoro, i processi di business e filosofia aziendale attraverso strumenti all’avanguardia.

La nostra proposta in 10 punti:

  1. Proponiamo, con un calendario di eventi condiviso, a platee eterogenee di protagonisti dell’economia locale, andando ad offrire momenti di dialogo, interscambio e formazione sui contenuti legati all'Innovazione Digitale del Paese ed Industria 4.0
  2. Proponiamo la formazione e la diffusione delle nuove figure professionali emergenti legate all’innovazione. Saranno loro ad e entrare in punta di piedi nelle attività come figure partner che capisce e aiuta ad intraprendere un percorso innovativo. Un percorso condiviso che incontri le aspettative e serva a superare la difficoltà di chi, approcciando per la prima volta all’innovazione, non sa quali strumenti è meglio usare per migliorare la propria situazione nel mercato, promuoversi e crescere.
  3. Faremo conoscere i nuovi strumenti digitali e cosa vuol dire cambiare forma mentis all’interno della piccola e media imprenditoria industriale, commerciale ed anche artigianale (dove le eccellenze si sprecano).
  4. Proponiamo la piattaforma di Città Coupon e le soluzioni tecnologiche che propone, come strumento da utilizzare per la crescita dell’offerta di promozione locale che con Arezzo Coupon si propone alle attività di ogni categoria.
  5. Proponiamo l’adozione del software BuilderAll come strumento completo, accessibile ed innovativo, per far crescere la propria attività ed abbracciare i nuovi metodi di social media management & marketing
  6. Proponiamo l’utilizzo di consolidati ERP come soluzioni SSaS con bassi costi di implementazione e manutenzione come ad esempio ODOO che vanta oltre 3.000.000 di utenze attive e migliaia add-ons per qualsiasi esigenza
  7. Proponiamo la fornitura degli strumenti necessari, lo start-up e progetti di continuità scolastica e coinvolgimento giovanile in ambito tecnologico. I progetti di coding della scuola sono fondamentali, ma vogliamo che i ragazzi di oggi abbiano ulteriori occasioni e luoghi di socializzazione dove continuare a sviluppare i loro interessi legati all’innovazione
  8. Creare eventi con lo scopo primario di creare aggregazione ed interscambio intergenerazionale su temi e novità veicolati dai nuovi social; le nuove tecnologie sono uno strumento potente e, come tutte le cose potenti, dipende da come vengono usate. Ci vuole un certo tipo di educazione in merito. Proporremo percorsi educativi e/o occasioni di discussione anche tra genitori e figli, che vadano oltre il solo e sempre importantissimo cyberbullismo, ma altri argomenti come ad esempio: parlare delle serie preferite su netflix, il fenomeno degli influencer, le App più diffuse e perché no i giochi on line…
  9. Tramite la nostra rete di Clienti e Collaboratori favoriamo, stimoliamo e supportiamo la nascita spontanea di iniziative ed eventi, da parte dei clienti, che si impegnano e fanno rete andando ad arricchire le proposte avviate dalle istituzioni, ma creando così anche un più vasta offerta culturale da basso
  10. Proponiamo la fornitura degli strumenti necessari e tutto l’appoggio a fondazioni ed associazioni locali che promuovono attività a sfondo sociale e a quelle che promuovo il turismo e cultura e che vogliono potenziare la loro divulgazione mediante l'utilizzo di strumenti innovativi.